Bando per volontari in Servizio civile 2014

Servizio Civile Veneto

La Regione Veneto, con la Delibera di Giunta Regionale n. 115 dell’11 febbraio 2014, ha indetto un bando per la selezione di volontari in Servizio civile regionale. Sono previsti 148 posti in enti e associazioni della regione. In provincia di Rovigo sono presenti 12 posti.

Requisiti
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e comunitari, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
– non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge regionale n.18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazioneretribuita a qualunque titolo.

Scadenza e modalità di presentazione della domanda
Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 17 marzo 2014.
La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del bando), va indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, indicando l’eventuale sede di destinazione.

Progetti in provincia di Rovigo
Nel territorio della provincia di Rovigo è presente un unico progetto, “Volontari in Associazione”, promosso dall’associazione Polesine Solidale. Prevede 12 posti, con un monte ore settimanale di 18 ore e un compenso mensile di 270 euro. I volontari svolgeranno l’anno di servizio in associazioni del territorio.
Una sintesi del progetto con le sedi sarà pubblicata a breve su questo sito, sul sito del Csv di Rovigo e sul sito www.polesinesolidale.it

Informazioni
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Servizio Civile – tel. 041.2791439 – servizio.civile@regione.veneto.it (referente: dott. Antonio Iovieno)
Per informazioni sul progetto in provincia di Rovigo: tel. 0425.29637 – info@polesinesolidale.it (referente: Francesco Casoni)

Il Centro di servizio per il volontariato di Rovigo propone agli aspiranti volontari due brevi seminari sul Servizio civile e le modalità per partecipare alle selezioni. Si terranno martedì 4 e 11 marzo 2014, alle 17.30 nella sede di viale Tre Martiri, 67/F.
L’iscrizione al corso è obbligatoria. Programma e modulo di iscrizione >

Allegati:
Bando (formato .pdf)
Elenco dei progetti (formato .pdf)
Allegato C (formato .rtf)
Allegato D (formato .rtf)

Link:
Bando sul sito della Regione Veneto >
Guida al Servizio Civile >

Questa voce è stata pubblicata in Colonna A. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.