CSV ON THE BEACH 2015

csv%20on%20the%20beach%20logoSabato 18 luglio 2015, dalle 10.00 a Rosolina Mare, torna l’evento estivo del Csv dedicato ai giovani, con world cafè su volontariato e innovazione, giochi in spiaggia, aperitivo letterario e musica fino a tarda notte con Voci per la Libertà.

La storia insegna che i periodi di crisi sono il momento per innovare, poiché è necessario trovare soluzioni inedite ai problemi emergenti. I giovani, che hanno maggiori energie e risorse, hanno un ruolo di traino e di proposta. Molti progetti delle Associazioni e del volontariato sono innovativi perchè mirano a produrre cambiamenti sociali. Quali sono le esperienze nel nostro territorio? Come rendere più efficaci e diffondere le nuove idee? Come aiutare le Associazioni a superare gli ostacoli che impediscono l’innovazione?

Programma:

Ore 10.00-12.30: Le Associazioni cambiano la società?
World Cafè con volontari di Associazioni, gruppi e forum giovanili
Esperienze: Sara Bacchiega, Associazione culturale Liquirizia; Hanane Ben Mohamed, Associazione Younited; Francesca Francato e Giada Negrini, Smile Africa Onlus; Giacomo Gasparetto, consigliere Associazione Polesine Solidale; Ciro Gonano, Progetto FarHe;  Francesca Lazzarin e Mirko Mottaran, Fidas polesana; Denis Maragno, Centro Documentazione Polesano; Francesco Merlo, Associazione Pianeta Handicap.

Ore 15.30-18.30: Giochi da spiaggia

Ore 18.30 – Aperitivo letterario a cura di Voci per la Libertà

Ore 21.00 – Semifinali festival “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”

Questa voce è stata pubblicata in Colonna A. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.